La Coop “La Piramide” fonda le sue radici nella Capitanata agricola ed il suo obiettivo è quello di riunire gli agricoltori per creare un Sistema virtuoso che ponga l’agricoltura al centro di un sistema d’attenzione supportato da adeguate professionalità in materia di innovation broker. La mission quella di coltivare materie prime tipiche e di alta qualità nel rispetto dei più antichi disciplinari di produzione, con uno sguardo volto al future attraverso la ricercar in campo e in azienda. Non a caso siamo capofila di un progetto di ricercar chiamato “Filiera frumento duro: Innovazione varietale, qualità e tracciabilità delle produzioni pugliesi – IPERDURUM”, finanziato con i fondi del “PSR PUGLIA 2014/2020 – Misura 16 – Cooperazione – Sottomisura 16.2 – “Sostegno a progetti pilota e allo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie.” Un programma volto alla valutazione di varietà di frumento duro nuove e tradizionali da impiegare nella trasformazione per la produzione di pane e pasta top di gamma per soddisfare il bisogno di innovazione varietale per coltivazioni di frumento duro, strumento indispensabile per offrire produzioni ad elevato valore aggiunto, assicurare la salubrità del prodotto e prevenire il rischio dello sviluppo di micotossine.

Oggi la cooperativa ha come soci circa 40 aziende agricole sia convenzionali che biologiche (per una superficie di circa 1000 ettari) ubicate in Puglia e in Campania. Il nucleo principale, nonchè centro di stoccaggio, è in agro di Torremaggiore (FG).

Mission

 Lo scopo principale è la produzione, trasformazione e commercializzazione di prodotti agroalimentari sia biologici che convenzionali: legumi tal quali, farine di legumi, pasta di legumi, olive da mensa, olio, confetture, erbette tipiche pugliesi, patatine.

Al centro un vero e proprio patto col consumatore con l’imperativo di garantire la tracciabilità e rintracciabilità di un prodotto 100% italiano per una giusta valorizzazione dell’eccellenza. La strategia aziendale è orientate a creare un paniere completo di tipicità pugliesi.

La qualità al giusto prezzo, la qualità a portata di tutti!

Soci

Riserviamo particolare attenzione all’aspetto consociativo scegliendo i partner che ci affiancano in questo percorso di crescita attraverso la condivisione di una vision imprenditoriale.

Soci che vengono costante affiancati da un team di consulenti durante tutte le fasi del processo produttivo per garantire la massima qualità e la massima sostenibilità verificata con un continuo controllo sia empirico che analitico.

Importante è l’impatto sociale che produce il nostro “saper fare impresa” che deve avere ricadute sul territorio sia in termini occupazionali che di crescita del sapere.

Coop. La Piramide soc. agr. arl SP10 C.da Costa di Boria
71017 Torremaggiore (FG) CF e PI 04157240716

Centro di stoccaggio in Puglia
A SAN SEVERO (FG) – Via S.Paolo Km 0,800
Centro di stoccaggio in Campania
A PESCO SANNITA (BN) – Via Scalo Ferroviario 21

MAIL A COOPLAPIRAMIDE@YAHOO.COM
Tel: 0882.372488
MOBILE: 392.9786283 / 329.6092554